SIti web per professionisti

Sviluppo siti web per professionisti. Mi sono specializzata nello sviluppare siti web per liberi professionisti, nella cura dell'immagine, sviluppo siti web personalizzati ed empatici.

Siti web per professionisti: sito web per figure professionali

Realizzo siti web per professionisti perchè sento che è un mio talento, mi piace il contatto umano, l'empatia che si può instaurare con l'altro. Ho sviluppato siti per psicologi, coach, facilitatori, formatori, artisti, fotografi, mi metto in ascolto.

Sei un professionita? Contattami per il tuo sito web

C'è bisogno di empatia
Ascolto

Un professionista è una persona che ha sentimenti e bisogni, mi metto in ascolto, cosi possiamo generare un clima di fiducia anche sviluppando un sito web.

Originalità

Dimmi cosa ti rende unico, in cosa ti senti speciale, personalizzerò il tuo sito web per professionisti per renderlo diverso da tutti gli altri, perchè tu sei unico.

Personalizzazione

Nella creazione di un sito web per professionisti mi soffermo nel raccontare chi sei, la tua storia, sei molto di più del tuo lavoro.

sito web per professionisti: racconto la tua storia

Nel web è pieno di siti web per professionisti, pagine e pagine molto spesso simili tra loro, testi copia ed incolla. Sentivo l'esigenza di sviluppare siti per professionisti raccontando le storie delle persone. Il mio intento è quello di personalizzare attraverso la tua storia e le tue esperienze anche il tuo sito web.

Grazie a questa tipologia di sito web posso raccontare la tua storia.

Anni di esperienza di vita si riflettono sul tuo modo di gestire il lavoro, chiunque tu sia, un libero professionista,un imprenditore puoi creare un sito web che oltre a raccontare cosa fai e come lo fai, spiega perchè.

sito web per professionisti: cosa ti rende unico?

Nello sviluppo siti web per professionisti la prima cosa su cui mi concentro sono i tuoi punti di forza, siamo tutti diversi ed ognuno di noi ha un talento, raccontami il tuo.

Cosa ti rende unico?

Ecco sono convinta che quello è il tuo punto di forza, quando sviluppo un sito web per una persona metto in evidenza le caratteristiche oltre il saper fare. Questo perché si crea un clima di fiducia e si genera da subito empatia.

 

sito web per professionisti: un sito su misura

Immagina che questa sia la mia bottega, fatta proprio di ago e filo, macchina da cucire e metro da sarta. Quando sviluppo un sito web per professionisti mi chiudo lì, dove tutto può prendere forma, dove posso pensare e creare il tuo vestito virtuale. Personalizzato. Su misura. Unico.
Non ti resta che indossarlo.

Siti web per figure professionali: come curare la tua immagine nel web

Un sito web racconta dell'immagine di un professionista, è una vetrina sulla tua professione e su di te. Mi occupo di curare la tua immagine nel web, ogni particolare è scelto con cura, dai colori, ai testi, tutto deve essere collegato e coerente, dal tuo sito web alla tua immagine nei vari profili social.

Social+ sito web per professionisti = la tua immagine

Mi occupo anche di Social Media

Facebook

Il Social Media over 30

In questa piattaforma mi sento di raccontare liberi professionisti che hanno un età sopra i 30 anni, certo ogni caso è diverso ma il target di riferimento è adatto a chi vuole comunicare con quella tipologia di pubblico.

Instagram

Il Social Media delle foto e dei giovani

Instagram è una piattaforma che comunica con le foto, dove l'immagine la fa da padrona. Dove anche i video funzionano e puoi interagire con un target di ragazzi, probabilmente quello che mi sento di dirti è che il modo di comunicare deve essere giovanile, snello, senza troppi fronzoli.

Linkedin

Il Social Media dei professionisti

In questa piattaforma sono i contenuti di valore il vero strumento. Ti serve per stabilire una rete di collagamento con altri professionisti in diversi ambiti e settori, tuoi potenziali clienti e partners.

Sito web per professionisti: perchè dovresti averlo

Importanza di un sito web per professionisti. Di seguito ti racconto perchè è importante che un professionista come te decida di realizzare un sito web. Intanto inizio con tre parole che mi vengono in mente:
  • Visibilità
  • Affidabilità
  • Credibilità

Siti web professionisti. Potresti essere un professionista già avviato, con un tuo studio, i tuoi clienti, persino la tua segretaria personale come un giovane laureato alle prese con il mondo del lavoro, in entrambi questi casi è importante che ti faccia rappresentare nel mondo del web e così decidi di realizzare un sito web. Un sito web per un professionista è importante per tante, buone e semplici ragioni. Vediamole insieme.

  • Devi pensare ad un sito web come uno studio virtuale, come il tuo spazio univoco nel mondo del web, dove puoi trovare e ricevere clienti, interagire con loro, dedicargli spazio e tempo. 
  • Un sito per professionisti parla di te, è mirato specificatamente ad un target, racconta chi sei, la tua storia, cosa puoi fare, le tue competenze è come un grande e completo biglietto da visita virtuale. E' personalizzato.
  • Siamo nel dopo Covid (quasi) è le attività hanno scelto di digitalizzarsi, per non rischiare di scomparire. Ecco il tuo sito web ti permette di farti vedere.
  • Ormai tutti cercano tutto in internet. Pensi che non possano cercare un avvocato, un terapeuta, un coach...certo che lo faranno.
  • Il sito web è solo l'inizio di un piano di comunicazione e marketing, è il punto in cui possono convogliare gli utenti del web. Un inizio di una lunga, proficua e redditiva strategia
  • Un sito web pemette oltre che di trovarti anche di farti conoscere e se fatto bene, con i giusti contenuti genera fiducia ed empatia.

Esempi di professionisti per cui è importante avere un sito web.

Solo per spiegarmi meglio ti offro qualche dato dei volumi sui motori di ricerca, cioè quante volte quella parola è stata cercata nell'arco di un mese, ecco qualche esempio di professioni che sono state cercate:

Professione Volume di ricerca mensile
Avvocato 40.500
Psicologo 49.500
Dentista 74.000
Coach 40.500
Ingegnere 40.500
Nutrizionista 27.100
Cuoco 12.100
Estetista 74.000
Parrucchiere 304.000
Ingegnere 40.500
Idraulico 40.500
Osteopata 90.500

 *Dati ottenuti da Ubersuggest (ricerca parole chiave) mese aprile anno 2022

Sai questo cosa vuol dire che migliaia di persone al mese cercano professionisti nel web, il mio consiglio e di non perdere questa opportunità. 

Siti web per professionisti: i professionisti per cui ho lavorato

Di seguito alcuni esempi di professionisti  che mi hanno dato la possibilità di collaborare con loro, con ognuno di loro ho fatto un viaggio, sono restata in ascolto delle loro storie e poi le ho scritte.

Siti web professionisti : artista che compone quadri con i sassi

Sassi D'arte

In questo sito trovate la storia di  "Sassi d'Arte".

"Ciao io sono Luana e compongo quadri con i sassi, ascolto la loro voce perchè ci vedo forme. Dove tu vedi un sasso io vedo una nuvola, una luna.... un cuore!

Siti web per professionisti: studio associato di counseling e coaching

Officinascolto

Un sito così professionale e personale da lasciarvi senza fiato.

Valentina ed Enrico sono molto di più di due professionisti sono due persone a cuore e mente aperta, dove non esistono giudizi, tantomeno parole come giusto e sbagliato.

Sono in ascolto dei tuoi bisogni.

Siti web per professionisti: atelier di moda

Monica La barbera

Benvenuti nel mondo di Monica La Barbera, stilista di moda, modellista e sarta.

"La comodità è alla base delle mie creazioni, è importante che chi indossa i miei abiti si senta a suo agio senza rinunciare ad un disegno esclusivo."

Siti web per professionisti: Coach

Francesca Cibei

Un sito di una professionista eclettica che si propone come business coach.

Entra nel mondo di Francesca e scopri il suo entusiasmo verso la vita, la determinazione e la capacità di ascolto.

Siti web per professionisti: centro estetico

Mama Benessere

Un centro estetico dove puoi sentirti accolto come a casa tua, puoi metterti comodo e lasciarti cullare da professionisti del settore.

Siti web per professionisti: salone per parrucchiera

Katia Prosperini

Nel salone di Katia:

"mi piace prendermi cura dei miei clienti, prendere un caffè con loro, raccontarci le storie, le nostre vite, ormai mi sembra di essere una loro amica. Oltre a questo ambiente informale in cui mi piace ospitare mi sento di dirti che offro anche un luogo molto professionale dove tutto è scelto con cura"

Siti web per professionisti: fomatrice-aiuto compiti

Laura Monti

Questo è il sito della professionista  Laura Monti. Visitandolo  troverai qualcosa di lei e la sua proposta proposta formativa nell'aiuto compiti e nelle ripetizioni. 

Siti web per professionisti: facilitatrice nonviolenta

Niki Fasano

Dal sito di Niki Fasano:

"Sono una ricercatrice, un’amante della Verità, una facilitatrice di processi di apprendimento, un’idealista con un forte senso pratico, un’attivatrice sociale nonviolenta, un’esperta di metodi formativi attivi."

Siti web per professionisti: artigiani

Mercatilandia

Sito interamente improntato sul mondo dell'artigianato e dei mercatini. Trovi i più grandi mercatini di Roma e gli espositori con tutti i loro prodotti nel catalogo.

siti web per professionisti: i miei servizi

1. Prima consulenza ed analisi

Quando realizzo un sito web per professionisti mi piace  andare da un cliente e capire bene i bisogni ed il contesto di partenza, questa è una prima fase conoscitiva e mi metto in ascolto,  mi serve per  elaborare un'analisi   dove individuo punti di forza e criticità.

2. La mia proposta: elaborazione della strategia

Bene! Siamo arrivati al punto centrale del mio lavoro, dopo aver fatto l'analisi ti propongo una strategia mirata e personalizzata, adatta alla tue esigenze, ti consegno un prodotto dettagliato con i passi fondamentali che faremo, step by step.

3.Ti seguo passo dopo passo: monitoraggio

Per una buona riuscita nel mondo del web devi mettere in conto un tempo minimo che va da 4 a 12 mesi, dipende dalla tipologia dell'azienda e dall'intervento. Per questo ti offro la mia consulenza per monitorare e valutare insieme l'andamento della strategia, ti continuo a dare supporto ed eventualmente ad aggiustare il tiro.

Costo sviluppo siti web per professionisti: formula di coaching.

È una formula per non avere sostanziosi prodotti iniziali, ma hai tutti i vantaggi di un sito professionale, personalizzato, adatto a te. che ti permette di avere un coach al tuo fianco, iniziamo un lavoro e passo dopo passo monitoriamo insieme l'andamento. Questa formula prevede analisi, assistenza e monitoraggio costanti.

Non pensarci ancora è il momento di andare: la prima consulenza è gratuita
Sei arrivato fino qui e vuoi saperne di piu?
Contattami per una chiacchierata non impegnativa

Samanta Giorgi

Iscriviti alla mia newsletter

  Samanta Giorgi - Partita IVA 16079381006