Samanta Giorgi

Siti web empatici: sono siti personalizzati e performanti

"prenditi cura di quello che sei"
Lascia che io racconti chi sei

Siti web empatici

Esci fuori e raccontati in modo personale, scegli di essere visto per come sei
"mi interessa di te" 

Un sito web empatico è un sito web che racconta di te in modo univoco ed originale, racconta chi sei oltre che cosa fai. Sono certa che ad un cliente interesserebbe saperne più di te, conoscerti meglio prima di sceglierti come professionista. Inoltre un sito web empatico è costruito in un modo diverso perchè la grafica, la scrittura generano emozioni. Quando creo un sito come questo mi occupo di scrivere i tuoi testi e prima di tutto ti faccio una lunga intervista per raccontare chi sei, che storia hai.

Credimi mi interessa e non solo a me

Sito web empatico: sito web personalizzato

L'unicità e la personalizzazione ci rendono speciali.

Tutti abbiamo una storia da raccontare, prima di essere chiunque sei una persona, sei l'esperienza di tutti i tuoi giorni. Un sito costruito e scritto con empatia nasce per raccontare qualcosa di te, per aiutare le persone a connettersi, inoltre  racconta chi sei, cosa fai è altamente personalizzato, come un abito di sartoria cucito addosso.

Il Sito empatico è diverso dagli altri, contiene tutte le informazioni di un sito web così come lo conosci, nello stesso tempo mette in risalto la parte emozionale della tua vita. Nel web è pieno di siti, pagine e pagine molto spesso simili tra loro, testi copia ed incolla. Sentivo l'esigenza di raccontare le storie delle persone, di personalizzare attraverso la tua storia e le tue esperienze anche il tuo sito.

Caratterisitiche di un sito web empatico

  • Grafica accattivante
  • Lettura persuasiva
  • Testi originali
  • ha il tuo stile
  • Ti emoziona
  • Visibile sui motori di ricerca
  • Performante

Siti web empatici: perchè un sito dovrebbe essere scritto e costruito in modo empatico

L'empatia ci permette di entrare in connessione
si crea un rapporto professionale di fiducia

Empatia è un termine che indica la capacità di entrare in connessione con l'altro, è un abilità che ci permette di stabilire un processo comunicativo efficace. In ambito professionale l'empatia svolge un ruolo fondamentale cosi come la grafica oppure  la comunicazione visiva; ecco mi piace pensare ad una comunicazione del cuore.

Siti web empatici: a chi mi rivolgo

Sono altamente performanti e pensati su misura, oltre a tutte la parte tecnica e grafica indispenabile per farsi leggrere sono anche costruiti per generare emozioni e un clima di fiducia, affidamento. Se ti lasci conoscere meglio è piu facile anche sceglierti come professionista.

Sono pensati per liberi professionisti

Aziende a carattere familiare

Local market

Chiunque abbia volta di distinguersi

Sito web fatto con empatia

Parto da questo presupposto:

"Cosa fai nella vita, i tuoi passi, cosa leggi, come vivi, cosa pensi. Mi interesserebbe molto di più conoscerti ed affidarmi a te anche come professionista se capissi meglio chi sei, potremmo generare un clima di fiducia."

Vola in alto

Siti web empatici: empatia

Da anni mi occupo di comunicazione empatica, in particolare sto studiando la CNV (comunicazione non violenta di Marshall Rosenberg ), è uno strumento molto efficace per entrare in connessione con l'altro, che ti permette di essere in ascolto e di vedere la persona che hai davanti. La utilizzo nel mio lavoro, per due grandi motivi, mi sento di essere una donna empatica, inoltre sento che è l'unica strada che posso percorre per farmi conoscere e conoscerti.

Mi sto chiedendo chi sei

Sorrisi

Obiettività

Strada sotto i tuoi piedi

Ti vedo come sei

Gentilezza

Mettiti comodo

Prenditi il tuo tempo

Respira

la tua strada

La comunicazione empatica

Comunicazione empatica si instaura tra due o più persone quando si ha la reale volontà di comprendere l'altro, senza stare nel giudizio, senza sentirsi coinvolto personalmente. Si sta in ascolto, senza giudizio, concentrandosi su sentimenti e bisogni di chi ti sta parlando. Nello stesso tempo si può essere ascoltati perchè l'altro sei anche tu.

Contattami

Mi piace pensare che possiamo stabilire un percorso lavorativo e di crescita per entrambi. Contattami ci facciamo una chiacchierata informale, se poi sarà possibile costruiremo insieme il tuo sito.

Iscriviti alla mia newsletter

  Samanta Giorgi - Partita IVA 16079381006